Chi siamo

Esperti Valutazione degli Apprendimenti e Certificazione delle Competenze

La nostra Storia

Dal 2014 ad oggi abbiamo percorso tante tappe significative che ci hanno portato a stringere importanti partnerships,
accrescere il numero di soci in modo costante e avviare attività formative di altissimo livello per i nostri soci.
  • 25 Febbraio 2014Nasce VDA, gruppo Linkedin

    Beatrice Bettini apre su Linkedin un gruppo affrontando tematiche relative alla valutazione degli apprendimenti. Immediatamente il gruppo inizia a riscuotere popolarità, riunendo intorno a sé molti followers da tutta Italia.
  • 14 Luglio 2015Fondazione di EVALUATE

    Un gruppo di professionisti motivati decide di dare vita all'Associazione Professionale, organizzandosi in base alla Legge 4/2013 e nominando Beatrice Bettini in qualità di Presidente.
  • Dicembre 2015Partnership con APCO

    Il 2 dicembre 2015 EVALUATE stringe un accordo di partnership con APCO l'Associazione professionale italiana consulenti di management (www.apcoitalia.it), una realtà che opera a livello internazionale dal 1968 nell'ambito della consulenza direzionale. L'obiettivo è collaborare sui temi della gestione delle risorse umane.
  • 15 Dicembre 2015Inizio Attività Formative

    Il 15 dicembre i fondatori dell'Associazione indicono una conferenza con lo scopo di presentare l'Associazione e aprire le adesioni all'esterno. A gennaio del 2016 viene presentato il primo programma di Seminari Formativi aperto ai soci già iscritti e in via di iscrizione.
  • 6 Agosto 2020Incremento delle figure professionali

    Il Ministero dello Sviluppo Economico concede l'autorizzazione ad associare 4 nuovi profili professionali: - esperto della definizione di standard professionali (in continuità e sinergia con la figura del valutatore delle competenze); - stenotipista, trascrittore e fonico in ambito giudiziario e parlamentare (figure professionali per le quali si intende dare risposta alla crescente domanda di qualificazione. Otto aziende che erogano servizi nell'ambito giudiziario e parlamentare si associano ad Evaluate.